domenica 9 marzo 2014

Piccola Pausa dallo Shopping Frenetico

Eh si lo ammetto.. Oltre che andare in giro per ristoranti mi piace anche spendere soldi in vestiti, scarpe, oggetti di design, e se riesco per un momento a isolarmi nel silenzio sento mia Mamma che dice:-" Te sei figlio di altri signori!"
Frase che mi fa sempre sorridere oltre che piacere, dato che mi riconosce un certo gusto, cosa di cui io sono più che consapevole ma quando te lo riconoscono gli altri è molto gratificante.

Comunque è sabato, sono in giro per negozi, sazio di acquisti ma non nello stomaco, non ho voglia di fermarmi e fare un pranzo completo, ma ho voglia di qualcosa di sfizioso e in automatico mi avvio verso Piazza della Signoria. Le mie gambe corrono più veloce del cervello ( chi non ha testa abbia gambe ) e mi ritrovo nella tristemente famosa via dei Georgofili al numero 3 davanti al locale 'Ino.
Il posto è piccolo, molto. Non credo si possa prenotare, non l'ho mai fatto. Nella prima stanza si trova il bancone per le ordinazioni e scaffali di prodotti tutti naturali, sughi pronti, bibite artigianali, mentre nell'aria un profumo di tartufo ti invade le narici.
La seconda sala è leggermente più ampia, ci sono botti di vino che fungono da tavoli e sgabelli di plastica che ricordano Kartel, ma no non lo sono. I posti a sedere in tutto saranno una quindicina quindi c'è da aspettarsi pure di prendere il panino e attendere vari minuti prima che si liberi qualcosa. L'alternativa sarebbe consumare il pasto in strada, ma se siete fortunati mettetevi a sedere è meglio.

Si parla quindi Chic Street Food, che non so se esiste come definizione ma calza a pennello. In pratica entri, ordini quello che vuoi da un ampio menù appeso ad una parete e aspetti la tua ordinazione. Allora dato che io sono un cliente fisso ho il mio "solito", che sarebbe salsa di tartufo spalmata sul pane caldo con pezzi di formaggio grana. MMMMM! Il calore del pane scioglie i pezzi di formaggio che si mescolano con la salsa. Un piacere per i sensi, davvero. Il tutto annaffiato da un buon Chianti rosso.


L'altro panino era mi pare salame toscano, acciughe e qualche altra cosa che non ricordo ma era da dieci anche quello.
Dicevo appunto che nel locale c'è la possibilità di acquistare ciò che mangiate e un'idea carina per Natale per esempio fare un cesto pieno di tutte quelle prelibatezze.
Essendo comunque un locale da street food, non posso fare la solita valutazione, per cui mi soffermo solo sulla qualità dei prodotti che è ottima e sul prezzo. Il prezzo probabilmente è la nota dolente, due panini e due bicchieri di vino €23.00. Anche in questo caso lo stesso discorso valido per il post precedente.. se vuoi mangiare bene devi spendere un po' di più. Però questo posto lo raccomando, almeno una volta fateci un salto, per lo meno non è il solito trancio di pizza gommosa.

1 commento:

  1. ...e crema di tartufo bianco, ecco quella che c'era nell'altro panino assieme alle acciughe di cetara e al salame toscano.
    Voto 10 e lode per me

    RispondiElimina